Stabilimenti Termali a Bad Suderode

Già 500 anni fa, una badessa di Quedlinburg scriveva delle virtù terapeutiche dell’acqua termale di Suderode.

La fonte chiamata Behringer Brunnen, che sgorga al centro del parco termale, è una delle più potenti fonti di calcio in Europa, indicata per la cura di qualsiasi malattia causata da carenza di calcio.

Il clima è assolutamente ideale, e l’architettura termale con i decori filigranati che caratterizza il primo periodo industriale (Gründerzeit) e il centro SPA contribuiscono a creare un’atmosfera particolare.

Anche la chiesa Alte Dorfkirche, grazie alla struttura romanica e ai suoi affreschi, è ancora oggi uno spettacolo degno di una visita.

Bad Suderode si classifica come località termale con acqua salina ricca di calcio.

Lo stabilimento termale è indicato per chi soffre di diverse patologie quali disturbi cardiaci, vascolari e circolatori, disturbi dell’apparato scheletrico e motorio, malattie delle vie respiratorie, stati di esaurimento psicosomatici, stati di debolezza generale e convalescenza.

Il grande centro termale di cura, situato all’interno di un parco, offre vasche con acqua salina ricca di calcio alla temperatura di 32 gradi centigradi, saune, centro fitness, piscine, sala delle fonti, centro informazioni turistiche e Kurhaus con attrezzature congressuali e strutture gastronomiche.

Il tempio delle fonti di Behring (Behringer Brunnentempel), costruito nel 1934, è il simbolo del luogo: eretto al centro del parco, non è solo il punto di partenza per escursioni e per il percorso di nordic-walking, ma ospita anche manifestazioni all’aperto.

  • Badehaus

  • Kurzentrum

  • Behringer Brunnentempel

339 Kurzentrum